NUOVI DACIA DUSTER/BIGSTER motore HYBRID-G 150 4×4 BENZINA/GPL bifuel da 1.500 km

In this video

Hybrid-G 150, il nuovo motore ibrido bifuel GPL/benzina 4×4 montato sui nuovi Duster e Bigster 2025-2026. La novità in arrivo su Dacia Duster è il nuovo powertrain ibrido bifuel GPL/benzina 4×4, l’hybrid-G 150, benzina turbo a 3 cilindri 1200. Si tratta di una nuova motorizzazione che ha già debuttato sulla Bigster ed arriva anche su Dacia Duster. Unisce la tecnologia ibrida, la trazione integrale e l’alimentazione bi-fuel benzina/GPL con due serbatoi, uno da 50 litri per la benzina e l’altro sempre da 50 litri per il gpl, che permettono di arrivare ad una autonomia complessiva di 1.500 km. I consumi medi sono pari a 7,1 l/100 km a GPL e 5,5 l/100 km a benzina, con emissioni rispettivamente di 116 g/km e 124 g/km di CO₂.

Novità in Casa Dacia: arriva l’Hybrid-G 150, il Nuovo Powertrain 4×4, GPL e Ibrido per Duster e Bigster. C’è fermento per l’introduzione del nuovo motore Dacia che promette di rivoluzionare il segmento dei SUV: l’inedito Hybrid-G 150 4×4. Questo powertrain all’avanguardia debutta sui modelli di punta della casa rumena, il nuovo Dacia Duster e il più grande nuovo Dacia Bigster, portando in dote una combinazione unica di tecnologie.

Dacia Hybrid G 150: Ibrido, GPL e Trazione Integrale | Il motore 150 Dacia, con una potenza di 154 CV, è una novità assoluta nel panorama automobilistico. Si tratta di un sistema mild hybrid a 48 Volt basato su un motore benzina 1.2, abbinato al GPL per un funzionamento bi-fuel. La vera innovazione, però, risiede nella trazione integrale 4×4 gestita da un secondo motore elettrico posizionato sull’asse posteriore. Questa configurazione, che rende il Duster 4×4 e il Bigster 4×4 ancora più capaci in off-road, è abbinata a un cambio automatico, garantendo fluidità e comfort di guida.
Con questa scelta, Dacia non solo unisce il meglio dei mondi hybrid Dacia e GPL ma offre anche prestazioni e autonomia eccezionali. Grazie ai due serbatoi da 50 litri (benzina e GPL), l’autonomia combinata può raggiungere i 1.500 km. Il sistema permette un avviamento sempre elettrico e un utilizzo a trazione integrale intelligente e disinnestabile, con sei modalità di guida specifiche per ogni terreno.

Le versioni con il motore ibrido Hybrid-G 150 saranno disponibili per l’ordinazione entro la fine dell’anno, sia per il Dacia Duster che per il Dacia Bigster (duster 150, bigster 150). Dacia consolida così la sua reputazione di offrire auto robuste, tecnologicamente avanzate e attente ai costi di gestione, invitando il pubblico a prenotare un test per provare in prima persona il nuovo motore Dacia.

Se questo video ti è piaciuto, iscriviti al canale di @NewsAutoit per restare sempre aggiornato su tutti i nostri nuovi video! SUBSCRIBE CHANNEL http://goo.gl/Salr5H
———————————–
Seguici anche su:
WEB https://www.newsauto.it
INSTAGRAM https://www.instagram.com/newsauto.it

(Visited 13 times, 13 visits today)

You might be interested in

Comments are closed.